+393208184604

+393297958063

 

Studio TEA DESIGN

 

Architettura  Interni  Arredamento

Lun - Ven

9.00 - 18.00

 

Via Mazzini 61

64025 Pineto (Te) Italia

Working hours

about us

contact

LUN

MAR

MER

GIO

VEN

saB

DOM

9.00 - 18.00

9.00 - 18.00

9.00 - 18.00

9.00 - 18.00

9.00 - 16.00

9.00 - 12.30

Closed

studioteaplus@gmail.com


+393208184604

Studio TEA+

architettura interni e arredamento

 

 

2018 studio tea+

 

P.IVA 01918100684


facebook
pinterest
instagram
5806-2b5

ciao

 

 
sIAMO chiara e Giuseppe

 

 

Siamo architetti e interior designer e lavoriamo insieme allo sviluppo di progetti unici.

 

Con 15 anni di esperienza e tanti progetti realizzati, siamo specializzati nella progettazione di case, appartamenti

e locali commerciali di vario tipo.


facebook
pinterest
instagram

STORIA

Studio TEA Design è stato fondato a Pineto nel 2013 dagli architetti Giuseppe Francavilla e Chiara Micacchioni. 

Il nome TEA associa la nostra grande passione per il tè con il desiderio di legare l'attività al nostro territorio (la Provincia di Teramo). 

Lo Studio TEA design è uno studio di composizione architettonica che si occupa di PROGETTI E DETTAGLI in modo creativo e multidisciplinare: pensiamo progetti di architettura, progetti per interni e di arredamento.

Tutti i nostri progetti sono affrontati seguendo un preciso "percorso" di ricerca che ha come obbiettivo l'elaborazione di soluzioni uniche sia dal punto di vista funzionale, sia dal punto di vista estetico. Tale percorso pone le sue fondamenta su una serie di COSTANTI (Geometrie, Racconti, Interruzioni, Arte, Artigianalità, Aggiornamento, Qualità ambientale)  che è sempre possibile rintracciare nei nostri progetti.

 

Ci piace l'IDEA di continuare ad essere un "piccolo" studio di progettazione che ama ascoltare le esigenze e seguire personalmente i clienti in tutte le fasi del progetto e della sua realizzazione.

 

I nostri clienti principali per l'architettura e la progettazione d'interni sono i privati che ricercano soluzioni e progetti per spazi particolari ed unici; per la realizzazione di progetti d'interni commerciali e grafici, ci piace collaborare con piccoli brand e realta' locali che adorano farsi riconoscere in maniera bella ed efficace.

 

Ci occupiamo della progettazione di spazi per l'ospitalità  e abbiamo una grande esperienza nell'edilizia residenziale nelle sue varie tipologie: complessi residenziali, ville e appartamenti.

In questi anni, inoltre, abbiamo consolidato la nostra esperienza nella progettazione di spazi commerciali con progetti per showroom espositivi anche di grande dimensione, profumerie, shop di abbigliamento, parafarmacie, caffetterie e ristoranti.

22
21

LE COSTANTI DELLA NOSTRA RICERCA PROGETTUALE

49

GEOMETRIE

La geometria è utilizzata come strumento per delimitare, tagliare, incastrare, arredare e decorare. 

Le figure geometriche "formano lo spazio"e nel loro adattarsi alle esigenze diventano "vive" per mettere in risalto le caratteristiche che vengono richieste ad un progetto e dare una forte identità agli spazi e alla loro natura..   

tobias-van-schneider-230167-unsplash

RACCONTI

Un progetto come narrazione di una storia, quella di uno spazio sia esso privato o pubblico. Un racconto che può riflettere un gusto, un modo di essere e di abitare lo spazio. Il racconto di un paesaggio, un ambito urbano.

Un racconto come maniera per ancorare solidamente il progetto di uno spazio a chi lo vivrà quotidianamente.

56

INTERRUZIONI

O semplicemente contrasti materici, eccezioni, improvvisi cambi di colore, recinti di ombre e variazioni luminose per implementare e diversificare le percezioni spaziali e realizzare atmosfere particolari..  

57

ARTE

I nostri progetti presentano sempre richiami forti alla storia dell'architettura e a movimenti artistici come l'astrattismo geometrico, l'arte concettuale e l'arte minimale. Questi riferimenti alla storia dell'architettura e all'arte vengono trasformati in "materiali" del progetto e fungono da vere e proprie citazioni.

4

ARTIGIANALITA'

Schizzi e disegni a mano libera, schemi, acquerelli e plastici di studio dei nostri progetti, mantengono e rafforzano l'anima artigianale che, in controtendenza, abbiamo voluto dare al nostro studio di progettazione. Le tecnologie digitali subentrano solo in un secondo tempo.

Lo sviluppo costruttivo è in linea con il metodo artigianale e il dialogo continuo con clienti e fornitori diventa anche una esperienza visiva e tattile dei materiali, dei prodotti e delle finiture da utilizzare in fase di realizzazione.

20

AGGIORNAMENTO

La nostra esperienza è fortificata anche da un costante aggiornamento sui temi delle tecnologie costruttive avanzate, dei materiali,  degli impianti, del risparmio energetico e della tecnologia BIM per la progettazione integrata. 

L'aggiornamento continuo non si esaurisce con i corsi di formazione ma è completato dalla costante visita alle principali fiere in Italia e all'estero che ci consentono di essere sempre aggiornati su tendenze e novità del mercato sia nel campo dell'edilizia che nel campo dell'arredamento e del decor.

21

QUALITA' AMBIENTALE

Passiamo gran parte del nostro tempo all'interno di luoghi chiusi, di architetture e la progettazione di esse deve andare in una sola direzione: stimolare il benessere ed accrescere le interazioni.

La gestione del comfot acustico, l'illuminazione naturale degli spazi, l'organizzazione di spazi per il relax, per il gioco, per la privacy, l'organizzazione adeguata degli ambienti e il loro corretto dimensionamento, l'utilizzo di materiali e prodotti sostenibili, l'attenzione al risparmio energetico sono tutti elementi che disegnano la qualità ambientale di un progetto.

hai in mente un progetto

e vuoi parlarne con noi?

Create a website