studio tea design

 

ARCHITETTURA   INTERNI   ARREDAMENTO

+393208184604

+393297958063

Via Mazzini 61

64025 Pineto (Te) Italia

Lun - Ven

9.00 - 18.00

 

Working hours

about us

contact

studioteaplus@gmail.com


+393208184604

LUN

MAR

MER

GIO

VEN

saB

DOM

9.00 - 18.00

9.00 - 18.00

9.00 - 18.00

9.00 - 18.00

9.00 - 16.00

9.00 - 12.30

Closed

Studio Tea Design

architettura interni e arredamento

 

 

2018 studio tea design

 

P.IVA 01918100684


facebook
pinterest
instagram
6

2+3

 

Pineto


facebook
pinterest
instagram

Nicola e la sua richiesta:

 

Siamo intenzionati all'acquisto di questo appartamento ma vogliamo capire se può soddisfare effettivamente le nostre esigenze.

Vorremmo una casa leggera e fresca con ampi spazi e funzionale per vivere individualmente e insieme. Abbiamo due figli di 13 anni e 9 anni e una figlia di 4 anni. Ci piacerebbe avere spazi luminosi con arredi moderni e minimalisti. Vorremmo avere un ampio soggiorno con una spaziosa e attrezzata cucina, e un angolo per il lavoro a casa. Vorremmo una lavanderia vicino alla cucina con asciugatrice e lavatrice. Inoltre, abbiamo bisogno di una camera matrimoniale con bagno en suite e tre camere da letto di divertimento per i nostri bambini, che avranno accesso al bagno dal corridoio. E' indispensabile inoltre pensare un piccolo spazio dedicato alle chitarre. A parte la bambina che desidera una camera con sfumature rosa mi affido al vostro studio per la proposta di finiture e arredi in generale (...soluzioni a basso costo :) ).

Infine è importante che nel disegno dell'arredamento vengano inseriti i mobili che abbiamo in dotazione e che ci piacerebbe portare nella nuova casa.

 

1

La planimetria illustra lo stato di fatto dell'unità immobiliare con una distribuzione tradizionale degli spazi con un ingresso e un lungo corridoio che smistano i flussi e separano in modo netto e rigido gli spazi interni.

 

2

Il progetto fa proprie le richieste dei clienti proponendo spazi dilatati per l’area giorno.

Un open space organizzato per lo svolgimento di diverse attività: cucinare, pranzare, scrivere, lavorare, giocare, leggere, conversare, guardare film e cartoni... oziare.

La zona notte è servita da un disimpegno attrezzato. Non è più un semlice spazio da percorrere ma diventa uno spazio abitato pur conservando la sua natura di filtro. 

Il progetto contempla la riorganizzazione delle tramezzature per dare risposte concrete alle richieste e soprattutte alle esigenze del cliente e del suo nucleo familiare.

3

La proposta progettuale prevede un open space per l'area giorno, perfetto per lo svolgimento delle attività quotidiane della famiglia, per la socialità e la convivialità, e un'area notte che preserva le individualità e la privacy. Entrambe le aree hanno una precisa e comune identità data dal materiale del pavimento (rovere sbiancato), dal colore bianco che in modo trasversale attraversa tutti gli ambienti della casa e dallo stile nordico che caratterizzerà l'appartamento, con arredi e scelte decor in legno e dalle linee pulite.​ Il progetto per l'arredamento prevede l'inserimento degli arredi in dotazione del cliente (campiture arancio).

Le altezze interne offrono la possibilità di progettare controsoffitti per esaltare le qualità di uno spazio o semplicemente soddisfare determinate richieste (tetto a capanna per la cameretta).

4
5
8
9
10
7
Create a website